Lab Culturale
Un polo culturale tra eventi e collaborazioni
Il fumetto e l’illustrazione sono prima di ogni altra cosa la nostra più grande passione. E come per tutte le passioni, non vi è cosa più bella che la condivisione con gli altri. Una condivisione che porta al dialogo, allo stare insieme, ma anche al pensiero e alla realizzazione di eventi e progetti.
Questo è uno degli aspetti che più ci piacciono di Redhouse Lab: il suo essere un laboratorio culturale aperto alle collaborazioni e attento sul sociale.
Nei 10 anni di attività ci siamo sempre impegnati in prima linea per rendere Redhouse un vero e proprio polo culturale in cui il linguaggio del fumetto racconta, divulga e genera unione ed incontri. Un polo culturale che è anche un luogo d’incontro non solo tra persone ma anche tra enti e associazioni.
È così che prendono vita mostre, eventi e laboratori culturali con personaggi di spicco del mondo dell’arte.
L’apertura a collaborare e a creare progetti è tra le nostre qualità migliori e ci permette ogni anno di incontrare nuove persone, enti e associazioni con cui creare progetti in cui il fumetto e l’illustrazione sono il linguaggio per raccontare e divulgare arte, cultura e porre l’attenzione sui temi importanti del sociale.
Mostre ed Eventi
Sono tantissime le partecipazioni e le collaborazioni di Redhouse con mostre ed eventi su tutte il territorio nazionale. Dai più importanti eventi del settore del fumetto come il Lucca Comics&Games, agli eventi legati al mondo del Cinema come il Matera Film Festival. Ma anche mostre presso gallerie d’arte ed eventi di digital painting.
Lab Culturale
Veri e propri laboratori culturali con al centro il linguaggio del fumetto e dell’illustrazione. Importanti ospiti dell’editoria e del fumetto italiani ad impreziosire giornate all’insegna della cultura, della condivisione e dell’apprendimento.
Lab Culturale Redhouse
Lab Culturale Redhouse con Giuseppe Palumbo
Lab Culturale Redhouse
Lab Culturale Redhouse
Lab Redhouse
Matera Film Festival con Alessio Fortunato
Redhouse per il sociale
Siamo fortemente convinti che il fumetto sia un mezzo di comunicazione molto potente e noi che abbiamo una grande passione per il fumetto sappiamo bene che “da un grande potere derivano grandi responsabilità”. Proprio per questo in tutti questi anni come Redhouse Lab abbiamo collaborato per numerose iniziative per raccontare, divulgare e porre l’attenzione su importanti tematiche sociali.
La dislessia raccontata per immagini
Iniziativa dell'associazione "Amici dell'Hospice S.Carlo" per la conoscenza delle Cure Palliative e la cultura della Cura in generale, intesa come impegno a prendersi cura degli altri, ma anche della Casa comune che è il mondo in cui viviamo
La città dell'infanzia
La città dell'infanzia
Contattaci
Redhouse è un polo culturale aperto alle collaborazioni: contattaci per presentarci il tuo progetto, per richiedere la nostra partecipazione o collaborazione. Saremo felici di fare la tua conoscenza